Libri che consigliate assolutamente

« Older   Newer »
  Share  
MiakaHongo
view post Posted on 16/9/2009, 09:19




postate qui i libri che consigliate assolutamente compilando questa scheda

Nome:
Autore:
Genere:
Trama:
Voto personale:(da 1 a 10)
Giudizio personale:
Altre Info:
 
Top
Deasypheonix
view post Posted on 16/9/2009, 13:14




Il MIO!!! No scherzo xD Uno che consiglio assolutamente è questo:


Nome: La promessa dei Lupi
Autore: Dorothy Hearst
Genere: Romanzo
Trama: Europa, 14.000 anni fa. La falce di luna che marchia il petto grigio di Kaala segna il destino della piccola lupa: rivelando la sua estraneità al Branco del Fiume Rapido, condanna la madre all'esilio e lei e i suoi fratelli alla morte. Ma Kaala non vuole morire. In lei arde uno spirito indomito, che le permette di superare il disprezzo degli altri lupi, di cacciare anche quando le forze sembrano abbandonarla e di opporsi alle difficoltà con fiera determinazione. Poi, un giorno, Kaala salva una bambina dall'impetuosa corrente del Fiume Rapido e, sebbene le leggi dei lupi vietino di entrare in contatto con gli umani, considerati nemici mortali, tra lei e la bambina s'instaura subito un legame forte, autentico, che porta due esseri completamente diversi a scoprire un'intesa straordinaria. Così, quando lo scontro tra gli umani e i lupi appare ormai inevitabile, per Kaala arriva il momento della scelta: rientrare nel branco e difenderlo oppure schierarsi al fianco di colei che le ha dimostrato comprensione e affetto. Una decisione che potrebbe segnare il futuro della vita sulla Terra... Questo romanzo è la storia di un'amicizia impossibile, di una promessa che non può essere mantenuta e di una lotta che risale alle origini del tempo e che forse non si è ancora conclusa. Ma soprattutto è la storia di una giovane lupa e di una «cucciola umana», unite nella certezza che l'innocenza e l'altruismo sono le uniche leggi cui è giusto obbedire. Ed è intensa, profonda e toccante come tutte le grandi storie.

Voto personale:(da 1 a 10) 10!!
Giudizio personale: E' un libro stupendo, l'armonia con la natura e la determinazione che ha Kaala sono impressionanti!! A volte quando Ruumquo le impediva di far cose che invece avrebbe dovuto fare per diventare una vera cacciatrice, giuro mi saliva una rabbia pazzesca! Sarei voluta entrare nel libro e sbranarlo! xD
Altre Info: //
 
Top
MiakaHongo
view post Posted on 17/9/2009, 10:15




mi ispira *_* lo compreròXD
 
Top
Cynder_the_wolf
view post Posted on 17/9/2009, 14:38




Nome:Harry potter e il prigioniero di Azkaban
Autore: Joanne Kathleen Rowling
Genere: avventura fantasy
Trama:Harry Potter rientra per la terza volta ad Hogwarts dopo essere scappato dalla casa degli zii Dursley, dove aveva gonfiato la zia Marge Dursley, sorella di zio Vernon, che l'ha ripetutamente umiliato durante il suo soggiorno a casa Dursley, ed aver preso il Nottetempo, un pullman a tre piani; misteriosamente, Harry non viene punito per aver utilizzato la magia fuori della scuola: scoprirà in seguito, a Diagon Alley, di essere sotto stretta osservazione. A scuola sono previste nuove materie come Divinazione, la cui professoressa è Sibilla Cooman, e Cura delle Creature Magiche, con Rubeus Hagrid, custode dei luoghi e delle chiavi ad Hogwarts, che ha preso il posto dell'insegnante precedente, ora in pensione. Sono inoltre state introdotte uscite organizzate a Hogsmeade, un villaggio di soli maghi poco lontano da Hogwarts. Harry scopre che un pericolosissimo criminale, Sirius Black è evaso da Azkaban, la prigione dei maghi (nessuno c'era mai riuscito) e gli sta dando la caccia. A scuola inoltre scopre che suo padre (James Potter), Sirius Black, il suo nuovo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure Remus Lupin e Peter Minus, amici per la pelle, avevano fondato un gruppo illegale e non dichiarato di animaghi per proteggere Lupin che, essendo stato morso ancora bambino dal lupo mannaro Fenrir Greyback, era diventato anch'egli un lupo mannaro. Nel corso della prima lezione di Cura delle creature magiche Hagrid mostra agli alunni un ippogrifo di nome Fierobecco, che ferisce alla spalla Malfoy (che lo aveva provocato con offese): per questa ragione l'animale è accusato di essere una bestia pericolosa e viene processato e condannato a morte dal Ministero della Magia . Harry scopre che Black era il "custode segreto" dell'Incanto Fidelius, l'incantesimo di protezione che, lanciato sulla casa dei Potter, la rendeva invisibile e irraggiungibile da Lord Voldemort: Black però tradì i suoi amici rivelando ai Mangiamorte l'ubicazione della casa. Harry inoltre viene a conoscenza che Black è un fedele seguace di Voldemort e che ha ucciso in un colpo solo tredici persone, polverizzando pure l'amico Peter Minus (di cui venne trovato solo un dito); per questo, è stato catturato e rinchiuso ad Azkaban. Inoltre viene a conoscenza del fatto che Sirius era ed è tutt'ora il suo padrino. Per tutto il tempo Harry avrà a che fare con i Dissennatori, creature che si nutrono della felicità e dei bei ricordi della gente. Alla fine, si scoprirà che Minus non era morto nel duello contro Black ma si era trasformato in Crosta, il topo di Ron ed aveva vissuto per tutto il tempo nella famiglia dei Weasley. Si scopre inoltre che in realtà era lui il Custode Segreto dell'Incanto Fidelius, come Sirius aveva suggerito a James Potter (riteneva, infatti, che Minus fosse meno in vista di lui presso i Mangiamorte); Sirius non è cattivo, è sempre stato innocente e cerca in tutti i modi di proteggere e difendere Harry e non ha mai ucciso nessuno: essendo il suo padrino gli vuole bene e gli chiede di andare a vivere con lui, ma con la fuga di Peter Minus il Ministero della Magia non può scoprire la verità sugli omicidi di cui è accusato; Sirius, perciò, deve darsi alla fuga per sfuggire ai dissennatori, che continueranno a dargli la caccia tentando di infliggergli la punizione più atroce: il loro bacio, che succhia via l'anima. Il capitolo della saga si conclude con la fuga di Sirius con Fierobecco l'ippogrifo, sfuggito alla morte grazie a un giratempo manovrato di Hermione: uno strumento per far tornare indietro il tempo (molto pericoloso, in realtà, se usato in mani sbagliate) che gli era servito per frequentare tutte le lezioni scolastiche; la fine dell'anno scolastico vede anche le dimissioni del professor Remus Lupin che, rivelatosi essere un lupo mannaro, è costretto a lasciare Hogwarts: la sua natura di lupo mannaro, infatti, era il motivo delle sue frequenti assenze dalle lezioni. Nel viaggio di ritorno sul treno Harry scopre che la Firebolt, il manico di scopa più veloce del mondo, che Harry aveva trovato tra i suoi regali di Natale, e che gli era stata sequestrata perché la si temeva maledetta, era un regalo di Sirius; quest'ultimo regala anche un gufo a Ron (che si chiama Leotordo), affettuosamente chiamato Leo
Voto personale: 10!
Giudizio personale: troppo bello! è il mio film preferito! lo adoro!
Altre Info: l film Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban è l'adattamento cinematografico dell'omonimo libro, terzo episodio della serie di magia di Harry Potter, scritta da Joanne Kathleen Rowling. Il regista del film è Alfonso Cuarón ed è distribuito dalla Warner Bros. Il produttore è Michael Barnathan, le sceneggiature sono di Steven Kloves.

La pellicola è stata distribuita nelle sale in contemporanea mondiale il 4 giugno 2004. image
 
Top
MiakaHongo
view post Posted on 17/9/2009, 14:59




li ho letti tutti gli HP ! ma il mio pref era il 5 mi pare XD
 
Top
Cynder_the_wolf
view post Posted on 17/9/2009, 18:50




il mio il terzo! :furry:
 
Top
Pikkola Stella Snz Cielo <3
view post Posted on 21/9/2009, 17:43




Spero consciate tutti la trilogia completa di Licia troisi °^°

Altrimenti XD


Nome: Le Guerre del mondo emerso - La setta degli assasini
Autore: Licia Troisi
Genere: Fantasy
Trama: Sono passati quarant'anni dalla grande guerra che ha messo fine alla sete di conquista di Aster il Tiranno, ma ancora il Mondo Emerso non ha trovato pace. Dohor, Cavaliere di Drago diventato Re della Terra del Sole, sta lentamente estendendo la sua influenza sul resto delle Terre Emerse, vincendo la resistenza dei pochi che ancora gli si oppongono. Tra questi il Consiglio delle Acque, che sembra però perdere terreno di giorno in giorno, e il fronte guidato dallo gnomo Ido, che combatte da più di cento anni ed è sempre il migliore. Eppure Dohor non è l'unico a tramare per il potere. La misteriosa Gilda degli Assassini, i cui membri sono votati all'omicidio in tutte le sue forme, ha riportato in vita il culto sanguinario e terribile di Aster.
Voto personale:(da 1 a 10) Anche 11 se posso*O*
Giudizio personale: Io amo il primo libro contando che contiene il passato delle protagonista come non presente in altri libri... E' l mio preferito. Lo consiglio a chi a superato il 13 anni perchè comuncque contiene vocaboli non ancora noti a tutti. E poi comunque sono libri abbastanza pesanti ^^
Altre Info: ---


Spero di non aver dimenticato niente e mi raccomando leggetelo in molti ne rimarrete estesiati °0°
 
Top
MiakaHongo
view post Posted on 21/9/2009, 19:13




come se nn la conosco *O* pero ho finito di leggere solo le cronache XDDD le guerre sn ancora li impolverate nell armadio XD
 
Top
Pikkola Stella Snz Cielo <3
view post Posted on 21/9/2009, 19:15




Hahaha XD Io sto leggendo adesso l' ultimo della trilgia poi mi aspetta solo il destino di adhara XD
 
Top
Cynder_the_wolf
view post Posted on 21/9/2009, 19:33




O.o non l'ho mai letto ma non mi ispira :shifty:
 
Top
BlackLady
view post Posted on 13/10/2009, 15:47




CITAZIONE (Deasypheonix @ 16/9/2009, 14:14)
Il MIO!!! No scherzo xD Uno che consiglio assolutamente è questo:

La Promessa dei Lupi

ve lo consiglio anche io..è bellissimo...sto aspettando il seguito con molta trepidazione.... :furry:

nel frattempo vi consiglio un altro libro..anzi, altri 2, che sicuramente conoscerete..

Nome: Zanna Bianca
Autore: Jack London
Genere: avventura
Trama: la storia del lupacchiotto, figlio di un lupo e di una cagna che sarà trascinato in tragiche avventura prima di trovare l'amore di una vera famiglia..
Altre Info: ---



Nome: Il Richiamo della Foresta
Autore: Jack London
Genere: avventura
Trama: il viziato e coccolato cagnolone Buck si ritrova suo malgrado a lavorare e a trainare slitte...prima di sentire "il richiamo della foresta"...sono i lupi, animali selvaggi con lo chiamano alle sue origini..
 
Top
.:wolf alchemist95:.
view post Posted on 13/10/2009, 17:09




wow zanna bianca l'ho letto non so quante volte ma è sempre bellissimo!!!^^
consiglio anchio

Nome:il ritorno del lupo
Autore:michelle paver
Trama:Torak vive lontano da tutti. È un ragazzo che sa parlare con i lupi. Un ragazzo cui spetta il compito di sconfiggere i Divoratori di Anime, a costo della vita. Torak era sicuro che avrebbe ritrovato Lupo: ora che il pericolo è vicino ha bisogno di averlo al suo fianco. La paura invade la foresta, le tribù sono cadute preda di una terribile malattia. Nessuno ne conosce la causa ma Torak è l'unico che può trovare la cura. La ricerca lo porta sul mare, fino alle isole della Tribù della Foca. Là dovrà affrontare la terribile minaccia delle acque e una verità ancora più pericolosa.
 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 16:11
Avatar

Lupo guerriero

Group:
Lupi Marchiati
Posts:
4,352
Location:
Ishim Voroo

Status:


"la scacchiera nera" e "l'esercito nero"

p.s.
non ho postato trama ecc. perchè andavo di fretta XP
 
Web  Top
Cynder_the_wolf
view post Posted on 17/11/2009, 19:18




nooo l ritorno del lupo! Lo volevo leggere! in biblioteca della scuola l'anno preso <_< io ho letto il coraggio del lupo! parla sempre di torak eh?
 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 21:08
Avatar

Lupo guerriero

Group:
Lupi Marchiati
Posts:
4,352
Location:
Ishim Voroo

Status:


cè anche la promessa del lupo
 
Web  Top
53 replies since 16/9/2009, 09:19   514 views
  Share